Agriturismo Casa Adea

Qualità, Ospitalità, Buon Cibo, Svago e Relax,
queste sono da sempre le nostre Priorità, per regalare ai nostri Ospiti momenti indimenticabili

Immersi nel Verde

L’Agriturismo Casa Adea, attività turistica dell’azienda agricola Green Sun, si trova nel tratto più meridionale del sistema alpino bresciano in uno splendido territorio collinare a più di trecento metri di altezza.
La collina prende origine dal sollevamento e dal corrugamento della crosta terreste prodotta dalla collisione tra le grandi placche del ‘antica Africa e del antica Europa avvenuto circa 130 milioni di anni fa.
Le rocce presenti erano in origine sedimenti depositati nel mare che per milioni di anni era presente nell’area occupata dalle Alpi e  sono costituite dal calcari ricchi  di selce e di marne derivanti dai fanghi marini.

La struttura è all’interno di un bosco composto prevalentemente da Carpino nero, Roverella, Castagno, Robinia, Nespolo, Gelso,  Acero campestre e montano, Olmo campestre, Orniello, Tremolo e Bagolari.
Nel sottobosco si possono ammirare la Sanguinella, il Biancospino, la Rosa Canina, il Pungitopo, il Ginepro il Nocciolo, il Perastro, il Baccarello, la Lantana, lo Scotano ed il Sambuco. Inoltre nel corso delle stagioni i colori vivaci di  Anemoni, Scille, Ciclamini, Bucaneve, Viole e Campanule possono allietare la passeggiata.

IMG_1083

La nostra Eccellenza

L’eccellenza della proprietà si esprime nell’ottima cucina locale, quale espressione di genuinità dei prodotti, dall’accoglienza degli ambienti elegantemente arredati caratterizzati da una combinazione di interni rustici/moderni, con camere, miniappartamenti e un’ampia terrazza con affaccio sulla campagna circostante, che svela tutte le caratteristiche naturali del vasto territorio, apprezzabile dal meraviglioso panorama e dalle incantevoli passeggiate nei boschi.

L’ambiente è inoltre ideale per i bambini, che hanno la possibilità di passeggiare negli ampi spazi verdi dove si trovano anche caprette, cavalli, oche e anatre.

La Produzione Biologica

L’attività dell’azienda agricola rivolge la sua attenzione alla coltivazione di olivi con più di settecento  piante, alla coltura di verdure in circa quattromila metri di orto, alla raccolta di frutta con ciliegie, amarene, prugne, albicocche, fichi  e a stagione inoltrata cachi.

Le metodiche di coltivazione sono biologiche con certificazione aziendale ufficiale e,  di particolare pregio, la produzione di olio extravergine.
Altra attenzione è rivolta all’allevamento, sono infatti presenti capre, maiali, oche,  galline, conigli,  faraone, tacchini, anatre .
Di conseguenza la produzione di carni altamente genuine come per esempio,  salame, cotechino, lonzino, fiocco, lardo e tante altre specialità.

Il connubio fra la realtà ambientale, l’attenzione all’attività agricola, la professionalità recettiva e l’eleganza degli ambienti fanno di Casa Adea una struttura unica in Franciacorta.