Attrazioni, Attività e Sport

Presso il nostro Agriturismo Casa Adea è possibile dedicarsi al completo Relax, immersi nella natura, con uno splendido e suggestivo panorama, apprezzabile in tutte le stagioni.
È possibile inoltre intraprendere delle belle escursioni, a piedi o in bicicletta, esplorando il territorio circostante e Parco delle Colline.
Gli amanti della bicicletta possono trovare qualsiasi tipo di percorso, dalla passeggiata con bambini sulle ciclabili della zona, fino a percorsi molto impegnativi per esperti ciclisti.

Nei dintorni si possono effettuare altri sport, come il Golf Franciacorta (14 Km), vela, bicicletta, mountain bike, tennis, alpinismo (stazioni in Val Camonica).
Oppure ci si può dedicare ad attività più tranquille, a Tour enogastronomici e cantine della Franciacorta, o allo Shopping presso Franciacorta Outlet Village con 160 negozi (6,5 Km – 13 min).

È inoltre presente l’opportunità di visitare varie attrazioni, come Parchi tematici, Parchi naturali, Musei, Siti storico-artistici o Centri termali SPA:

Abbazia Olivetana di San Nicola a Rodengo-Saiano (a 3,8 km – 7 min), oppure il Musil – Museo dell’industria e del lavoro (a 7,2 km – 14 min).
Monastero di San Pietro in Lamosa (10,2 km – 15 min).
Lago d’Iseo (13,3 km – 19 min) che offre suggestive località turistiche, come il  Parco Naturale delle Torbiere, con possibilità di balneazione e gite in battello;
Val Camonica e incisioni rupestri di Capo di Ponte;

Brescia (14,7 km – 17 min) in cui è presente il Foro Romano, il Castello Medioevale, il Complesso Monastico longobardo di San Salvatore-Santa Giulia, patrimonio Unesco, e molti Musei, tra cui il Museo Mille Miglia, abbinato all’annuale e famosa Corsa automobilistica Mille Miglia.
Bergamo (46,4 km – 39 min) con la Città Alta e il Centro storico cinto da mura.
Verona (87,0 km) Arena e balcone di Giulietta e Romeo.
Lago di Garda (49,1 km – 47 min) suggestiva località turistica con possibilità di balneazione e gite in battello.

Gardaland (63 km – 57 min) il parco divertimenti più grande d’Italia.